13/02/14

DIVAGAZIONI DI UN CONSIGLIO COMUNALE


Nel Consiglio comunale del 20 dicembre 2013, dopo la diffusione del nostro volantino, che considerava assurdo spendere 70.000 euro per la realizzazione di una stele a Papa Giovanni XXIII, le minoranze e il sig. Sindaco hanno cercato di difendersi in maniera a dir poco ridicola.

 Le minoranze, essendosi accorte di non aver fatto nessuna opposizione, hanno cercato di correre ai ripari invitando il Sindaco a valutare meglio l’uso che si fa dei soldi (ovviamente lo dicono ora che il progetto è approvato definitivamente).
Il Sindaco, dal canto suo, tira fuori l’armamentario della retorica dei tanti politici presi con le mani nella marmellata, e rispolvera contro di noi la vecchia accusa di anticlericalismo (cercando di fare breccia tra i cattolici); egli tira palle di cannone veramente indecenti, sostenendo che non ci eravamo opposti alle statue di “donne nude” realizzate in paese dall’Amministrazione!? Il sig. Milesi nel suo accorato discorso, invece, minimizza alla grande sulla povertà che sta mettendo in seria difficoltà anche i cittadini di San Pellegrino.
Il sig. Sindaco dovrebbe chiarire a che cosa sono serviti i milioni di euro di soldi pubblici spesi in questo paese!
Quanto lavoro creeranno? Al momento, solo grasso per chi è già grasso. Con un avvenire, per il paese, che si chiude con una S.P.A. - l’ombra delle “ Terme promesse”- con strutture che, di fatto, si stanno già dimostrando inadeguate ad accogliere la potenziale clientela.
Sappia, Sig. Sindaco, che tanti cattolici hanno condiviso il nostro volantino: conoscono la realtà e sanno che anche Papa Giovanni, in questo momento molto difficile, avrebbe speso diversamente quei soldi.



Ma va dato atto al nostro Sindaco che sa anche risparmiare, infatti....
IL COMUNE DONA 50 EURO, SU LIBRETTO POSTALE, PER OGNI BAMBINO CHE NASCE A SAN PELLEGRINO!!!
Così si protegge la vita che nasce? Andate a risciacquarvi le idee sotto l’assurda fontana costruita ai piedi del Casinò, in Viale della Vittoria. RIBATTEZZATEVI! Imparate che cosa vogliono dire 50 euro(!) per una mamma che ha un bambino, imparate cosa sono 70.000 euro per un disoccupato o un operaio. Diventate davvero cristiani!
Sempre nello stesso Consiglio comunale è stato approvato uno stanziamento a fondo perduto di 100.000 euro, alla Parrocchia, per la ristrutturazione del tempio. Riteniamo che prima di destinare cifre a fondo perduto bisognerebbe esaminare i progetti, cosa che i nostri amministratori non hanno fatto. Il sindaco, infine, ci invita ironicamente a fare gli assessori ai servizi sociali e gli assistenti sociali: accettiamo l’invito, sa dove trovarci.
Dopo oltre 15 anni c’è bisogno di aria nuova!!!

Nessun commento: